Nel 1980,parallelamente con Traveller@ di Marc W.Miller usciva un eccezionale e dettagliato gioco Strategico Spaziale : 2300 A.D. @
Ecco un sito che vi farà venire l'acquolina in bocca e che "probabilmente" @Steve Walmsley deve aver attinto parecchio :
http://www.oocities.org/area51/9292/2300/Cosa ci può servire? In sè a quasi niente.
In teoria può darci una base RPG su Situazioni e soprattutto "Ship Design Concept"...ovvero se volessimo costruire un "Fast Missile Cruiser" l'esempio migliore è il CG "Kennedy" della Marina USA.
7500ton di dislocamento,ragionevole anche per Aurora, e 20 Missili Classe-SIM14 imbarcati in "BoxLauncher" system.
Quindi uno tra i più ATTINENTI scenari ed esempi da cui prendere spunto tra Boardgame-RPG cartacei e Aurora.
Non sto insegnando nulla sia chiaro..solo un pizzico di "approfondimento" per chi volesse ricreare un AAR o scenario personale.
E 2300 A.D. è fantastico. Offre migliaia di spunti.
Ciao!!!