Post reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 120 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Note: this post will not display until it's been approved by a moderator.

Name:
Email:
Subject:
Message icon:

shortcuts: hit alt+s to submit/post or alt+p to preview

Please read the rules before you post!


Topic Summary

Posted by: waresky
« on: August 12, 2012, 12:48:19 AM »

la flotta Aliena era stata sbaragliata,e avevamo un paio di Corpi d'Armata sul pianeta,il nemico resisteva ancora nelle GU a terra..e chissà come hanno abbordato le navi logistiche catturandole..pensa la sorpresa..

Non avevo unità di assalto e ho dovuto polverizzarle con mio sommo dispiacere..
Posted by: Grigio87
« on: August 11, 2012, 04:23:49 AM »

Quote from: waresky link=topic=5183. msg53050#msg53050 date=1344634123
Attorno a Sirio nel 2352 attestai una forza d'assedio che consideravo capace. . sottovalutai un'aspetto del gioco. . : l'occupazione di navi Civili in orbita da parte di nemici attivi sul pianeta.
perdetti 4 tanker e 2 navi portamunizioni che il mio "Comando Distaccato" (cioè SEMPRE io. . :D. . ) aveva idiotemente dimenticato in orbita PRIMA di accertarsi che il nemico fosse battuto. .

Occhio ai diversi aspetti REALISTICI che in tutti i giochi NON sono nemmeno presi in considerazione ma QUI lo sono eccome. . :D

Che tipo di nemici? Erano delle navi con Ground Unit dentro o solo delle GU stazionate a terra?
Posted by: waresky
« on: August 10, 2012, 04:28:43 PM »

Grazie, ora è a posto.

Attorno a Sirio nel 2352 attestai una forza d'assedio che consideravo capace..sottovalutai un'aspetto del gioco..: l'occupazione di navi Civili in orbita da parte di nemici attivi sul pianeta.
perdetti 4 tanker e 2 navi portamunizioni che il mio "Comando Distaccato" (cioè SEMPRE io..:D..) aveva idiotemente dimenticato in orbita PRIMA di accertarsi che il nemico fosse battuto..

Occhio ai diversi aspetti REALISTICI che in tutti i giochi NON sono nemmeno presi in considerazione ma QUI lo sono eccome..:D
Posted by: TheDOC
« on: August 09, 2012, 02:15:14 PM »

Grazie, ora è a posto.
Posted by: Madzak
« on: August 09, 2012, 09:59:25 AM »

si, una volta eliminate tutte le difese le installazioni intatte risulterranno conquistate.
Posted by: TheDOC
« on: August 09, 2012, 06:59:45 AM »

Quote from: Madzak link=topic=5183. msg52934#msg52934 date=1344507329
Una volta dato l'ordine di attacco con le GU possono trascorrere anche alcuni giorni prima di avere dei riscontri del combattimento.
Sei sicuro di aver dato alle truppe sufficientemente tempo?
In genere dopo aver battuto tutte le ground unit/PDC nemiche dovresti formalmente occupare le installazioni nemiche.

In effetti ho dato solo pochi minuti, e ora comunque le GU Giapponesi dovrebbero essere distrutte dai miei Bee S2-A, lascerò comunque una decina di giorni per vedere il risultato.

L'occupazione di industrie ecc.  è automatica?
Posted by: Madzak
« on: August 09, 2012, 05:15:29 AM »

Una volta dato l'ordine di attacco con le GU possono trascorrere anche alcuni giorni prima di avere dei riscontri del combattimento.
Sei sicuro di aver dato alle truppe sufficientemente tempo?
In genere dopo aver battuto tutte le ground unit/PDC nemiche dovresti formalmente occupare le installazioni nemiche.
Posted by: TheDOC
« on: August 08, 2012, 07:53:46 PM »

Salve a tutti, sono un nuovo utente e ho scaricato da poco il gioco, trovo che sia ottimo.

Dopo qualche partita a caso provo a settarne una mia: una specie di utopia con una terza guerra mondiale finita che lascia 5 stati in controllo del mondo.

Con l'Unione Europea decido di attaccare il Giappone con un minimo vantaggio tecnologico e tre light cruiser disegnati da me, usando gli anti-missile in offensiva, dato che non avevo mai combattuto e gli antiship che ho disegnato non si adattavano a un light cruiser, e ne avevo pochi.  Il giappone ha 4 navi/PDC (non ne ho idea, non si potevano muovere ma non mi diceva "Ground explosion nuclear burst" durante i bombardamenti, quindi suppongo fossero navi "statiche" messe per impedire la conquista via terra).  La battaglia va avanti per un po', ma mentre le navi e i PDC River che avevo costruito fanno il loro lavoro (i PDC soprattutto), le GU stanno immobili nonostante l'ordine "Attacking non-PDC Japanese Empire Ground Forces".  Dopo la distruzione delle 4 navi mi avvicino, e bombardo la GU che riesco a vedere.  Il Giappone sembra distrutto, ma ancora una volta non trovo l'ordine per occupare le loro industrie e popolazioni, allora comincio a bombardare la popolazione a caso, anche se poco (Da 32000 EM è scesa a 30000) e non ho idea di cosa fare.

Risultato: 904 di Radiazione sulla terra, circa 1/15 della popolazione Giapponese e dell'industria asfaltate, due cargo distrutti perchè li avevo lasciati come un pirla a caricare miniere nello spazioporto e un Giappone inerme che non riesco ad occupare.  Cosa devo fare?

Grazie in anticipo.