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Topic Summary

Posted by: waresky
« on: September 18, 2011, 04:28:53 AM »

Eppure..ogni inizio in AURORA è magia.

Ho ricominciato cin una ver precedente il 5.52,poco stabile,una nuova campagna da zero..e sebbene vorrei ritornare a vedere un'Impero di 40 Colonie come anni fa,è sempre bellissima la sfida a cominciare.

Di certo ogni nuova campagna ha degliinizia che ormai si possono definire standard,eppure..vi sono arguzie e situazioni e soluzioni sempre differenti e si trovano modi più ergonomici di ricercare e produrre prima o dopo alcune soluzioni militari e componenti.

Notevole per un Indie gratuito resistere 3 o 4 anni e non stufare completamente.

Trovateneme UNO simile.
Posted by: waresky
« on: August 18, 2011, 05:55:39 AM »

per un individuo poco esperto come me, quest'immagine cosa significa? noto il sistema galattico, ma a parte quello...

Era pe rpuro stile estetico e far slurpare vedendo quanti sistemi si riescono anche a scoprire..e varie amenità,come scriverci sopra alal mappa strategica.

^_^

Tutto qui..
una foto vecchia ma di una campagna militare veramente simpatica..

in basso a destra ci sta il Sistema "Inferno",dopo pochi anni di andirivieni e senza alcun segnale che ci fosse il benchè minimo Jump point nell'aerea,e senza MANCO una nave da guerra nel giro di 4 jump..ecco arrivare con poco preavviso e da direzione "vuota" di jump point,una squadra di 8 navi nemiche,nemico sconosiuto..razza sconosiuta..mi polverizza la piccolissima colonia..e se ne vanno,avevo potuto salvare solo poche navi civili,me ne polverizzarono un paio dei cretini NPC civili..che non si allontanarono..e fine..bombardamento atomico e ciao.

per dire..occhio li fuori:)
Posted by: shadenight123
« on: August 18, 2011, 05:05:27 AM »

http://www.virtualalbum.eu/index.php?pag=5&idf=23806&errlog=1#
per un individuo poco esperto come me, quest'immagine cosa significa? noto il sistema galattico, ma a parte quello...
Posted by: waresky
« on: August 18, 2011, 03:37:56 AM »

Posted by: waresky
« on: August 15, 2011, 05:16:48 AM »

:DDDD

Giustissimo!!!
Posted by: shadenight123
« on: August 14, 2011, 12:40:26 PM »

ma perchè scusa rompere un perfetto oblò in vetro? dovrebbe esserci scritto:
"per spegnere l'incendio, usare gli umani con resistenza alle temperature +50C° sono li apposta!"
Posted by: waresky
« on: August 14, 2011, 12:32:55 PM »

Shade..sembri me:)

Stai attento la fuori..ti osservano con occhi maligni..

Pensa che io ho fatto mettere vicino ogni Oblo' delle astronavi il cartello in regola con la 686 sulla sicurezzza "in caso di incendio rompere il vetro"..

Funziona.

I Niubboni Ufficiali sono tutti sparati nello spazio..

:D
Posted by: shadenight123
« on: August 12, 2011, 12:17:48 PM »

potresti modificare il disegno delle navi mercantili e mandarle a fare un bel overhaul no?
>. >
"salve a tutti, vi presento la SS Junior"
"ah una nave Survey!"
"armata con cinquantasettemila raggi mesonici"
"come sc. . . "

*trasmission interrotta*
Posted by: waresky
« on: July 25, 2011, 11:09:51 AM »

ehm...  :o

vuoi vedere come e' messa bene la flotta militare della Terran Confederation?

- 2 FFG classe Arleik Burke
- 8 PTV classe Yukikaze

- Definito ma mai iniziata la produzione  e sarebbe stata la nave piu grossa: DDG Classe Argentina... di sole 5500t di stazza...

Se guardo  i dati sottomano /facepalm
Ho piu navi mercantili che militari...


Beh..ti auguro che i tuoi vicini Cetani..NON inizino a cercarti..:)..

Hai 5 anni max di tempo..sotto al lavoro Ufficiale Comandante!!

:))
Posted by: sidew
« on: July 25, 2011, 09:35:45 AM »

ehm...  :o

vuoi vedere come e' messa bene la flotta militare della Terran Confederation?

- 2 FFG classe Arleik Burke
- 8 PTV classe Yukikaze

- Definito ma mai iniziata la produzione  e sarebbe stata la nave piu grossa: DDG Classe Argentina... di sole 5500t di stazza...

Se guardo  i dati sottomano /facepalm
Ho piu navi mercantili che militari...
Posted by: waresky
« on: July 25, 2011, 07:56:52 AM »

16 december 2064

First contact at Tau Ceti...


6 mesi dopo: Classificati Ostili dal team diplomatico...

mmm da questo momento dovro iniziare la militarizzazione della flotta :/ che attualmente conta piu navi civili che militari... e le navi militari hanno minimo 30 anni di anzianita...
Alcune navi scout hanno 50 anni (!!!) visto che ho iniziato nel 2010  come civilta pre-transnewtoniana...


Logistica: porta missili,porta pezzi di ricambio,Tanker..tutte tre le tipologie possibilmente con motori JUMP.Non perder tempo a metter su sensori..assegna loro una Divisione di Destroyer velocissimi e un Escort antimissili e stop.

FAC: sai già che tattica usare penso,sono sicuramente l'arma più fantastica come "System Defence Boat",ovvero meglio armarli di missili leggeri ma veloci..veloci da ricaricare,veloci a sganciarsi..difficili da inquadrare..

Creati sempre in ogni sistema strategico una piccola base "silenziosa" con Carburante e pezzi di ricambio..un Depot silente..su un'asteroide molto meglio..o luna "esterna" insignificante di qualche gigante gassoso,che NON abbia SORIUM,perchè è sempre meta di pellegrinaggio di nemici e amici:)..

Piuttosto i giganti gassosi con sorium piantonali..sono strategicamente VITALI per Guerre lunghe e perigliose..

Crea Scout con basssissimo profilo stealth..se poi riesci a farli diventare "bomber" sono utilissimi per spaccare le palle a pianeti ostili che non vogliono capitolare..o come Corsari di linee nemiche posteriori.

Metterli dormienti nei LORO asteroid belt vuol dire anticipare le loro mosse.

Squadrone tipico d'Interdizione:
1 BCJ (Incrociatore con Cannoni e capacità Jump da 25.000 tons)
2-4 CG (incrociatori Lanciamissili lungo raggio)
2-3 CA (Incrociatori Pesanti con cannoni da 350mm in su,quadrinato possibilmente)
2 CLE
4-6 DDG (Destroyer Lanciamissili)
5 DD (Destroyer da picchetto Jump point con cannoni laser da 350mm in su o Railgun)
1-2 Scout con Sensori attivi a 1000milioni di Km di raggio e Passivi almeno 500milioni.

Squadrone Logistico:

1-2 Manutentore pezzi di ricambio (almeno 15000 pezzi)
1-2 Tanker da 1 milione di litri l'uno minimo
1-2 Portamunizioni da 5000 pezzi l'uno

Quando avrai soldi e MOLTI minerali potrai implementare la Flotta con Squadroni Da Battaglia che abbiano in più 3 o 4 Navi Da Battaglia e una Superdreadnought o 1-2 PortaIntercettori.

Quando sarai un'Impero con 10 Colonie puoi "pensare" a Battle Tender,ovvero squadroni con 3-4 Navi in cui potrai CARICARE 10-12 FAC da 1000tons oppure 1-2 Riders da 10000tonnellate,velocissimi,pesantemente corazzati (40 o più di corazza!) con torrette laser avanzate da 400mm in Trinato o Quadrinato.Micidiali: Strike Squadroon.

:)

Buona Guerra..

Ti invidio!!! il Primo Incontro e battaglie..è cosi' Thriller!!!!!

Posted by: sidew
« on: July 25, 2011, 04:10:58 AM »

16 december 2064

First contact at Tau Ceti...


6 mesi dopo: Classificati Ostili dal team diplomatico...

mmm da questo momento dovro iniziare la militarizzazione della flotta :/ che attualmente conta piu navi civili che militari... e le navi militari hanno minimo 30 anni di anzianita...
Alcune navi scout hanno 50 anni (!!!) visto che ho iniziato nel 2010  come civilta pre-transnewtoniana...
Posted by: waresky
« on: July 25, 2011, 03:00:52 AM »

ma nella 5.42 ce' ancora questa possibilita di pagare con i soldi la ricerca?

No,la ricerca la "paghi" come "Costo"..non come possibilità di avere tutto subito pagando..che poi è anche alquanto irreale..ok che è un gioco..ma non è un themepark:))
Posted by: zirman
« on: July 22, 2011, 12:24:37 PM »

ma nella 5.42 ce' ancora questa possibilita di pagare con i soldi la ricerca?
Posted by: waresky
« on: July 22, 2011, 08:40:47 AM »

Beh..io sto alla 5.42..quindi non ti sono d'aiuto.

Certo senza soldi iniziano i problemi di ordine pubblico..e non puoi più fare ricerca--

E probabilmente altre cose: mantenimento strutture,soldati..ecc.ecc..

Quindi SOLDI SOLDI..servono eccome!!