Post reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 120 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Note: this post will not display until it's been approved by a moderator.

Name:
Email:
Subject:
Message icon:

shortcuts: hit alt+s to submit/post or alt+p to preview

Please read the rules before you post!


Topic Summary

Posted by: waresky
« on: August 22, 2012, 10:12:06 AM »

Ok, grazie.

Domani comincerò a giocare il mio AAR. Il setup si può vedere nella sezione fictions.

I mod visitano il forum periodicamente, no? Perchè missà che ci vorra un subforum...

Linkalo anche qui così è facile seguirlo..:)
Posted by: TheDOC
« on: August 17, 2012, 07:01:32 PM »

Ok, grazie.

Domani comincerò a giocare il mio AAR. Il setup si può vedere nella sezione fictions.

I mod visitano il forum periodicamente, no? Perchè missà che ci vorra un subforum...
Posted by: Grigio87
« on: August 17, 2012, 06:45:02 PM »

Chiedo: nel backup del DB ci sono le campagne, giusto?

Se intendi il file Stevefire.mdb sì, lì c'è tutto.
Posted by: TheDOC
« on: August 17, 2012, 05:24:45 PM »

Chiedo: nel backup del DB ci sono le campagne, giusto?
Posted by: waresky
« on: August 16, 2012, 09:41:33 AM »

Si verissimo!!! vedere è sempre un salto in avanti.

Comunque bisogna prenderlo con molta calma Aurora..soprattutto se ci si fa prendere la gola di colonizzare tutto quello che sembra bello..mal di testa assicurato:))))

Un Progetto alla volta o massimo tre..ci sono sempre un sacco di cose da fare all'interno di un SINGOLO Sistema Solare...sto gioco è un'incubo se vuoi fare tutto al posto di 900 Governatori:)))
Posted by: Grigio87
« on: August 16, 2012, 09:23:23 AM »

Eh eh tranqui, le linee civili già le usavo.

Il forum lo leggo ma non vado troppo indietro (a parte tutorial, bugs e rule), sospettavo fortemente quel file (visto che nella 5.57 non c'era e permettava di tenere i salvataggi della 5.50), però sono andato a guarda la data dell'ultima modifica e mi dice 2011, così l'ho depennato dalla lista dei sospetti ::)

(System view risolto, tutta un'altra cosa vedere i pianeti!  :o )
Posted by: waresky
« on: August 16, 2012, 09:08:35 AM »

il file,consigliato in tutti i santi tread da 5 anni in qua,Grigio sai l'inglese? Non è male carpire informazioni che ti "salvano" la vita di giocatore anzichè poi bestemmiare in tau Cetano Antico per giunta:))ù

STEVEFIRE.MDB

Questo è il MAIN database..e VA salvato o addios!!!

Se vuoi toglierti delle Castagne bollenti di managerialità Civile vi è una schermata FANTASTICA che simula la Domanda e L'Offerta su OGNI santo pianeta..

tasto F2 (solito per aprire ll Must delle schermate:))..

Sezione: CIVILIANS/IndStatus

Selezionando un pianeta su cui ci sei già o comunque nella lista di sinistra,[EVITA i CIVILI,si sa mai che si incazzano:)..] puoi SCEGLIERE se un dato pianeta è un SUPPLY o un DEMAND e COSA e quanto fornisca o domandi.

Ora.le linee CIVILI Commerciali PRENDONO quella lista e la "lavorano"...ovvero con il tempo soddisferanno le varie "indicazioni" che hai inserito.
Vuoi far portare 300 Miniere Automatiche su Fomalhaut,che è si collegato con JumpGate ma che non hai tempo TU di seguire?..bene,selezioni Fomalhaut A-II ad esempio,hai notato che ha ottime statistiche minerarie e selezioni 300 Miniere Automatiche ,setti il pulsantino su DEMAND e clicchi ADD CONTRACT...etvoilà hai CREATO un'Ordine per le COmpagnie Civili:))))))

DIMENTICAVO!!!

DEVI anche ovviamente selezionare una o più Pianeti SUPPLY: solitamente la Terra e quindi CREARE tutta la serie di SUPPLY che poi avrai calcolato in testa di che quantità saranno necessarie..se nel tuo Impero hai più o meno inserito 2000 Miniere Automatiche di DOMANDA sarà buona cura o averle e quindi creare il contratto di 2000 Automated mines sulla Terra oppure produrle E poi creare il Contrattone...:)) OCCHIO a NON rimanere SENZA MASS DRIVER sui pianeti in cui stanno ARRIVANDO minerali..o subirai una sorta di bombardamento atomico...
Posted by: Grigio87
« on: August 16, 2012, 08:53:16 AM »

"100.000 ton" e "mobile" non vanno molto d'accordo  ;D

Potrei anche fare delle stazioni di riparazione per le grosse navi, i pdc

(Quale file? Nella cartella del gioco ci sono soltanto Aurora, Stevefire e le immagini)

Visto che ancora non mi funziona il system view (quello che fa vedere le immagini dei pianeti) penso di reinstallare aurora e non mi dispiacerebbe "salvare" la partita in corso)
Posted by: waresky
« on: August 16, 2012, 08:36:24 AM »


(ma con il Maintenance module, posso costruire una nave che azzera il cloack alle altre in ogni dove?)


le navi vanno "tirate in secco" per essere manutentate: quindi Steve c'ha pensato.

il MAINTENANCE module hanno una "dimensione" di manutenzione (200ton l'uno) MA devi avere un'HANGAR e tirare in secco la Nave per manutentarla..

Esempio: tu puoi fare una portaCaccia o qualsiasi nave con hangar belli capienti..MA per aggiustare e manutentare le navi serve ANCHE il maintenance module della dimensione MINIMA pare alla NAVE che vuoi aggiustare.

Se un BattleRider mi carica 7 Cacciatorpediniere di 1000 tons l'una..e VOGLIO anche poter manutentarle..devo installare tanti maintenance moduli PARI a 1000tonnellate di capacità.

Ecco perchè le navi officina possono diventare Enormi!!,,Carica un'Incrociatore di 10.000 ton se hai la capacità di fabricare un'officina spaziale mobile da 100.000 tonns:)))

Posted by: waresky
« on: August 16, 2012, 08:32:10 AM »

Adesso,sebbene sembrino amichevoli,mi sto ingegnando per progettare navi GravSurvey e GeoSuervey con la copertura Cloak..è una bella sfida fare geo e Grav NEL Sistema di un'Alieno no?..anche perchè SEBBENE siano amici..voglio anche sapere che cazzo fanno e dove lo fanno,per quello ho delle fregate disarmate ma stealtate..inoltre SE STAI con sensori attivi o ben visible nei Sistemi Alieni PIANO piano i tizi diventano nervosi..e possono attaccarti alla lunga,dipende dal loro livello di xenophobia..:)
Posted by: waresky
« on: August 16, 2012, 08:27:13 AM »

Di trucchi non ne conosco..

prima mi son venuti fuori un paio di errori,ma erano legati o alle velocità impostate a 1 (UNO:))..) di uno squadrone che avevo dimenticato avendo un ordine in caso di poco fuel era partito..appunto a velocità 1..figurato 10000000000 giorni per arrivare a desti####one:))

Altro errore,bisogna porre attenzione a dove si vuol andare,come arrivarci,che jump fare,se hai fuel o se quello squadrone FA parte di uno che STAI COSTRUENDO navi e le HAI assegnate A QUEL squadrone..insomma..alcune cose non sono per nulla semplici..e ho in giro 54 squadre,tra chi porta coloni,chi porta miniere,chi porta mass driver..chi pattuglia e chi sta refittando..ogni squadrone pongo attenzione a che ordini ha,che ordini do e se ha seconday e primary ordini o default...perchè POI si diventa matti a scorrerli tutti per capire cosa succede..

Attenzione a svuotare carburante a MANO..o missili o spostare NAVI da uno squadrone all'altro MANUALMENTE anzichè dando l'ordine Join,o Absorb..o Inglobate.

Forse lo usi ma IL sistema più comodo per fare geo survey con una squadra di multi navi (tipo 3 geo Survey) è dare l'ULTIMO ordine di jump nel sistema target: TRANSIT and DIVIDE.
La singola NAVE che si genera HA TUTTI gli ordini della Squadra primaria..
ma testa con un squadrone le cose che non sai..e seguilo..cosi' puoi porre rimedio subito:))

NON usare lo SpaceMaster..incasini alla lunga il file Mdb.

SALVA lo stesso file in una cartella a parte,puoi farlo anche con il gioco avviato,io ho una cartella di backup sul desktop con il collegamento della cartella dove sta il file principale..

tante tantissime cose..

i MINERALI sono il problema MINORE in sto gioco..:))))) son dovuto ricorrere alla CARTA per segnarmi in quali sistemi vi erano i MIGLIORI minerali in termini di quantità e Accessibilità..e segnarmi un promemoria di Colonizzazione O sfruttamento..predisporre un Task Group sulla terra CON il NOME del Sistema che mi interessava sviluppare (Fomalhaut Project TG 1..ad esempio,e dentro il TG mettevo tutte le navi che sarebbero servite..usandole di volta in volta..:)..
Insomma..i MINERALI sono il problema minore appunto:)
Posted by: Grigio87
« on: August 16, 2012, 08:13:42 AM »

Mi hai convinto, avevo letto da qualche parte che solo 1 sistema su 20 conteneva minerali e 1 su 1000 rovine aliene, esplorando però ne ho trovati parecchi di sistemi con corpi celesti ricchi di minerali vari... per il costo è fattibile, mi rompeva usare il tug per richiamare i guardian ogni volta.

(ma con il Maintenance module, posso costruire una nave che azzera il cloack alle altre in ogni dove?)

A questo punto potrei anche ricominciare, visto che in questi 2 anni di gioco ho rallentamenti ogni 5 giorni (poi devo fare tipo 300 turni a 5 o 25 sec... si vede che c'è una bella zuffa tra alieni da qualche parte, in più l'errore dei minerali nel sistema sol, e questo nuovo:

http://aurora2.pentarch.org/index.php/topic,4487.360.html (ultimo post)

PS - Trucchetti per usare visual basic su quad core AMD?
Posted by: waresky
« on: August 16, 2012, 06:48:48 AM »

Visto che nella 5.70 le navi dovranno comunque tornare sui pianeti per alzare il morale rimettero anche il maintenance, che però spero sia riveduto, è assurdo che mi si rompa una torretta laser che non ha mai sparato!

Grigio..nello spazio a -270° è già un miracolo mandarci qualcosa:))..

persino una macchina sulla terra se non l'accendi mai può avere problemi..:)

Io non ho mai pensato in questi termini,che rispetto..ma apprezzo invece l'enorme sforzo di Steve per darci un gioco unico..con molte diavolerie:)))

Considera che la manutenzione TI sforza a ragionare in modo logistico e strategico..senza quello io la vedo molto semplice mandare in giro centinaia di astronavi..

Con 4 Squadroni e il complemento Ligistico mi diverto a organizzare le Spedizioni nello Spazio..

Vedilo come uno delle MOTIVAZIONI per avere più miniere..viceversa..che te ne fai di TUTTI quei minerali???...:))
Posted by: Grigio87
« on: August 16, 2012, 06:42:46 AM »


Visto che nella 5.70 le navi dovranno comunque tornare sui pianeti per alzare il morale rimettero anche il maintenance, che però spero sia riveduto, è assurdo che mi si rompa una torretta laser che non ha mai sparato!
Posted by: waresky
« on: August 16, 2012, 05:01:36 AM »

Due aree FONDAMENTALI per la difesa passiva e attiva: ECM e ECCM

Non sottovalutare,magari non lo hai fatto e mi sbaglio quindi perdonami,la potenza dell'elettronica a bordo.

I bastardi Precursori hanno sempre ECM tra il 3 e il 5 quindi se non hai adeguate contromisure sui tuoi lanciamissili ti dimezzano o peggio il range dei missili...e addio vantaggio tattico..:)