Author Topic: Rapporto sulla flottiglia multifunzione e correzioni consigliate  (Read 3544 times)

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Offline Grigio87 (OP)

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Re: Rapporto sulla flottiglia multifunzione e correzioni consigliate
« Reply #15 on: August 29, 2012, 07:34:32 PM »

Certo, non andranno da soli, sganceranno la pioggia di missili nel pieno della battaglia, quando si stanno avvicinando i Battlecruiser e company e il fuoco missilistico di base è già incominciato.

Agiranno simultaneamente in addizione ai caccia Goldfish (quelli con il torpedone da 20, ne ho già una carrier con 40 dentro + 5 leader) con questo tipologia di armamento  (10 navi per tipologia):

Code: [Select]
1" Box Launcher ([b]573[/b])    Missile Size 1    Hangar Reload 7.5 minutes    MF Reload 1.2 hours
Hord Missile Fire Control (3)     Range 48.9m km    Resolution 200
Parin Missile Hord Version (573)  Speed: 60,[b]100[/b] km/s   End: 5.5m    Range: 20m km   WH: 5    Size: 1    TH: 340 / 204 / 102

Code: [Select]
4" Box Launcher ([b]142[/b])    Missile Size 4    Hangar Reload 30 minutes    MF Reload 5 hours
Hord Missile Fire Control (3)     Range 48.9m km    Resolution 200
Darin Missile Hord Version (142)  Speed: 60,000 km/s   End: 5.6m    Range: 20m km   WH: 20    Size: 4    TH: 320 / 192 / 96

Code: [Select]
Nurclear Hord Launcher ([b]38[/b])    Missile Size 15    Hangar Reload 112.5 minutes    MF Reload 18.7 hours
Hord Missile Fire Control (3)     Range 48.9m km    Resolution 200
Nurclear Missile Hord Version (38)  Speed: 60,000 km/s   End: 5.5m    Range: 20m km   WH: 42    Size: 15    TH: 340 / 204 / 102

TOT: 7530 Missili per un totale di 28650+28400+15960 = 73010 DANNI sparati in 5 secondi!

Notare che i missili da uno sono leggermentissimamente più veloci degli altri, questo perchè spero che si mettano un poco davanti e si becchino la maggior parte delle difese anti missile.

 8)
 

Offline waresky

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Re: Rapporto sulla flottiglia multifunzione e correzioni consigliate
« Reply #16 on: August 30, 2012, 04:30:04 AM »
....

Ammiraglio Bel Riose della XXa Flotta (Isaac Asimov,Fondazione-Impero) spero proprio che questo pauroso costo in risorse venga ripagato!!!

Se riesci..fai un sunto della Battaglia che ti aspetta:)
 

Offline Grigio87 (OP)

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Re: Rapporto sulla flottiglia multifunzione e correzioni consigliate
« Reply #17 on: August 30, 2012, 05:14:53 AM »
....

Ammiraglio Bel Riose della XXa Flotta (Isaac Asimov,Fondazione-Impero) spero proprio che questo pauroso costo in risorse venga ripagato!!!

Se riesci..fai un sunto della Battaglia che ti aspetta:)

Tutti i missili sono inseguitori, quindi punterò tutto l'armamento su una sola nave (la più grossa) degli invaders, il rapporto arriverà senz'altro ;)

 

Offline waresky

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Re: Rapporto sulla flottiglia multifunzione e correzioni consigliate
« Reply #18 on: August 30, 2012, 07:57:46 AM »
Dacci un'occhio...vedi cosa è utile..e prendilo ad esempio da parte dei TUOI disegnatori:))

Code: [Select]
Manxman class Minelayer    6000 tons     499 Crew     756.2 BP      TCS 120  TH 480  EM 0
    4000 km/s     Armour 1-29     Shields 0-0     Sensors 1/1/0/0     Damage Control Rating 3     PPV 16
    Annual Failure Rate: 96%    IFR: 1.3%    Maintenance Capacity 236 MSP    Max Repair 80 MSP
    Magazine 688   

    Rolls Royce Falcon Ion Engine (8)    Power 60    Fuel Use 80%    Signature 60    Armour 0    Exp 5%
    Fuel Capacity 200,000 Litres    Range 75.0 billion km   (217 days at full power)

    Mk3 Minelaying System (1)    Missile Size 16    Rate of Fire 240

    FN/SPN-5 Navigation Sensor (1)     GPS 1280     Range 12.8m km    Resolution 80





    RGC-4A Thermal Captor Mine
    Buoy Size: 16 MSP  (0.8 HS)     Armour: 0
    Reactor Endurance: 9 months
    Thermal Sensor Strength: 1.2    Detect Sig Strength 1000:  1,200,000 km
    Cost Per Buoy: 10.844
    Second Stage: CGR-3A Apollo x4
    Second Stage Separation Range: 2,000,000 km
    Materials Required:    4x Tritanium   1.8x Boronide   1.716x Uridium   2.078x Gallicite
    Development Cost for Project: 1084RP






    CGR-3A Apollo
    Missile Size: 2.5 MSP  (0.125 HS)     Warhead: 4    Armour: 0     Manoeuvre Rating: 10
    Speed: 20000 km/s    Endurance: 2 minutes   Range: 2.7m km
    Thermal Sensor Strength: 0.129    Detect Sig Strength 1000:  129,000 km
    Cost Per Missile: 1.961
    Chance to Hit: 1k km/s 200%   3k km/s 60%   5k km/s 40%   10k km/s 20%
    Materials Required:    1x Tritanium   0.129x Uridium   0.582x Gallicite   Fuel x75
    Development Cost for Project: 196RP

    Size 16 Bombardment Drone
    Missile Size: 16 MSP  (0.8 HS)     Warhead: 18    Armour: 0     Manoeuvre Rating: 5
    Speed: 15000 km/s    Endurance: 893 minutes   Range: 803.6m km
    Cost Per Missile: 8.375
    Chance to Hit: 1k km/s 75%   3k km/s 25%   5k km/s 15%   10k km/s 7.5%

    Size 16 Recon Drone
    Missile Size: 16 MSP  (0.8 HS)     Warhead: 0    Armour: 0     Manoeuvre Rating: 5
    Speed: 15000 km/s    Endurance: 893 minutes   Range: 803.6m km
    Thermal Sensor Strength: 0.9    Detect Sig Strength 1000:  900,000 km
    EM Sensor Strength: 0.75    Detect Sig Strength 1000:  750,000 km
    Cost Per Missile: 5.525
    Chance to Hit: 1k km/s 75%   3k km/s 25%   5k km/s 15%   10k km/s 7.5%

    Size 16 Anti-Ship Missile
    Missile Size: 16 MSP  (0.8 HS)     Warhead: 18    Armour: 0     Manoeuvre Rating: 10
    Speed: 18700 km/s    Endurance: 71 minutes   Range: 80.1m km
    Cost Per Missile: 9.5
    Chance to Hit: 1k km/s 187%   3k km/s 60%   5k km/s 37.4%   10k km/s 18.7%

    Size 16 Bombardment Drone
    Missile Size: 16 MSP  (0.8 HS)     Warhead: 12    Armour: 0     Manoeuvre Rating: 5
    Speed: 15000 km/s    Endurance: 893 minutes   Range: 803.6m km
    Active Sensor Strength: 2.1    Resolution: 100    Maximum Range: 2,100,000 km     
    Cost Per Missile: 8.975
    Chance to Hit: 1k km/s 75%   3k km/s 25%   5k km/s 15%   10k km/s 7.5%

    Size 24 Recon Drone
    Missile Size: 24 MSP  (1.2 HS)     Warhead: 0    Armour: 0     Manoeuvre Rating: 5
    Speed: 10000 km/s    Endurance: 2679 minutes   Range: 1607.2m km
    Active Sensor Strength: 2.1    Resolution: 100    Maximum Range: 2,100,000 km     
    Thermal Sensor Strength: 0.6    Detect Sig Strength 1000:  600,000 km
    Cost Per Missile: 6.575

 

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Re: Rapporto sulla flottiglia multifunzione e correzioni consigliate
« Reply #19 on: September 01, 2012, 09:53:19 AM »
Ecco la casa delle flotte:



Code: [Select]
Planet Hangar class Planetary Defence Centre    1,242,150 tons     27653 Crew     140730 BP      TCS 24843  TH 0  EM 0
Armour 36-1029     Sensors 1/48     Damage Control Rating 0     PPV 285.76
Hangar Deck Capacity 1000000 tons     Troop Capacity: 42 Battalions    

Quad Light Flak Meson Cannon Turret (16x4)    Range 60,000km     TS: 40000 km/s     Power 12-12     RM 6    ROF 5        1 1 1 1 1 1 0 0 0 0
PDC Meson Flak Fire Control (4)    Max Range: 150,000 km   TS: 40000 km/s     93 87 80 73 67 60 53 47 40 33
Solid-core Anti-matter Power Plant pw16 (12)     Total Power Output 192    Armour 0    Exp 5%

Light Sensor II (1)     GPS 48     Range 11.5m km    Resolution 1

ECCM-6 (1)     Compact ECCM-4 (3)        
This design is classed as a Planetary Defence Centre and can be pre-fabricated in 497 sections

40k duranium, 20k neutronium, 75k vendarite  ;D

L'importante è essere il doppio più grosso del Pegasus!  8)

(e 20 volte più inutile, ne farò una versione più piccola per le colonie periferiche).

E......

L'incrociatore pesante, per ora il meglio del meglio della flotta Sol:



Code: [Select]
Maelstrom III class Battlecruiser    28,000 tons     3044 Crew     16880 BP      TCS 560  TH 6480  EM 12780
11571 km/s     Armour 22-82     Shields 426-300     Sensors 20/12/0/0     Damage Control Rating 40     PPV 181.53
Maint Life 2.15 Years     MSP 4050    AFR 583%    IFR 8.1%    1YR 1178    5YR 17675    Max Repair 1500 MSP

Inertial Confinement Fusion Drive E5 (27)    Power 240    Fuel Use 50%    Signature 240    Armour 0    Exp 35%
Fuel Capacity 1,050,000 Litres    Range 135.0 billion km   (135 days at full power)
Omicron R300/15 Shields (71)   Total Fuel Cost  1,065 Litres per day

Nereides Laser III (14)    Range 800,000km     TS: 11571 km/s     Power 32-8     RM 7    ROF 20        32 32 32 32 32 32 32 27 24 22
Quad Nereidix Laser Turret (1x4)    Range 420,000km     TS: 32000 km/s     Power 24-24     RM 7    ROF 5        6 6 6 6 6 6 6 5 4 4
CIWS-400 (4x10)    Range 1000 km     TS: 40000 km/s     ROF 5       Base 50% To Hit
Long Range Fire Control III (2)    Max Range: 800,000 km   TS: 10000 km/s     99 98 96 95 94 92 91 90 89 88
Area Defence Fire Control (1)    Max Range: 100,000 km   TS: 40000 km/s     90 80 70 60 50 40 30 20 10 0
Solid-core Anti-matter Power Plant pw16 (10)     Total Power Output 160    Armour 0    Exp 5%

Light Sensor III (1)     GPS 60     Range 19.2m km    Resolution 1
Light Thermal Sensor (1)     Sensitivity 20     Detect Sig Strength 1000:  20m km
Light EM Detection Sensor (1)     Sensitivity 12     Detect Sig Strength 1000:  12m km

Compact ECCM-4 (3)         ECM 60
« Last Edit: September 01, 2012, 12:56:07 PM by Grigio87 »
 

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Re: Rapporto sulla flottiglia multifunzione e correzioni consigliate
« Reply #20 on: September 01, 2012, 01:46:08 PM »
CICCIO!!! ma con AFR al 500% la nave fa un giro del pianeta poi cade distrutta..o hai Manutenzione a 0%???:DDDDDD barone!!
 

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Re: Rapporto sulla flottiglia multifunzione e correzioni consigliate
« Reply #21 on: September 01, 2012, 03:03:12 PM »
CICCIO!!! ma con AFR al 500% la nave fa un giro del pianeta poi cade distrutta..o hai Manutenzione a 0%???:DDDDDD barone!!

AFR non sapevo manco cosa era, ecco perchè le navi mi si rompevano come niente  ;D

(questa è la partita senza overhaul)

Un afr decente a quanto ammonta?

---

Sto studiando la wiki dedicata, ma quindi il maintenance cloack è solo una previsione? Io pensavo che con 2 anni di Maint Life si navigava sicuri per due anni e se si sforava incominciavano i problemi di maintenance failure (AFR/IFR mai considerati e non ho mai manco visto che c'erano).

Invece qui dice che serve almeno il 4% del tonnellaggio in spazi ignegneristici per avere un moltiplicatore AFR di 1.

Domanda, se ho AFR 100% avrò un failure sicuro all'anno? O può anche darsi di no?

In sintesi; la probabilità si calcola ogni 5 giorni, oppure c'è una sovrastatistica annuale che ci fa per forza rompere qualcosa (nel caso di AFR = 100%) ?

---

Qui urge una nuova partita o il restyle di tutta la flotta (stavo per riattivare l'overhaul need), altrimenti vedremo fuochi d'artificio! XD

---

PS A quanto leggo il damage control in battaglia è totalmente inutile, serve solo per riparazioni d'emergenza quando si è troppo lontano da casa.

---

TUTTO DA RIFARE

Aggiungiamo anche che gli alieni hanno una tecnologia che dipende dal nostro livello quando li generiamo, io ho sempre procrastinato l'esplorazione di sistemi esterni per pompare un po' la tecnologia prima di "rischiare".

Stando così le cose il gioco prende tutta un'altra piega (la cosa bella di aurora sta proprio nell'impararci a giocare  ;D )

---

Partita nuova in arrivo!
« Last Edit: September 01, 2012, 03:45:44 PM by Grigio87 »
 

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Re: Rapporto sulla flottiglia multifunzione e correzioni consigliate
« Reply #22 on: September 02, 2012, 02:36:49 AM »
AFR non sapevo manco cosa era, ecco perchè le navi mi si rompevano come niente  ;D

(questa è la partita senza overhaul)

Un afr decente a quanto ammonta?

---

Sto studiando la wiki dedicata, ma quindi il maintenance cloack è solo una previsione? Io pensavo che con 2 anni di Maint Life si navigava sicuri per due anni e se si sforava incominciavano i problemi di maintenance failure (AFR/IFR mai considerati e non ho mai manco visto che c'erano).

Invece qui dice che serve almeno il 4% del tonnellaggio in spazi ignegneristici per avere un moltiplicatore AFR di 1.

Domanda, se ho AFR 100% avrò un failure sicuro all'anno? O può anche darsi di no?

In sintesi; la probabilità si calcola ogni 5 giorni, oppure c'è una sovrastatistica annuale che ci fa per forza rompere qualcosa (nel caso di AFR = 100%) ?

---

Qui urge una nuova partita o il restyle di tutta la flotta (stavo per riattivare l'overhaul need), altrimenti vedremo fuochi d'artificio! XD

---

PS A quanto leggo il damage control in battaglia è totalmente inutile, serve solo per riparazioni d'emergenza quando si è troppo lontano da casa.

---

TUTTO DA RIFARE

Aggiungiamo anche che gli alieni hanno una tecnologia che dipende dal nostro livello quando li generiamo, io ho sempre procrastinato l'esplorazione di sistemi esterni per pompare un po' la tecnologia prima di "rischiare".

Stando così le cose il gioco prende tutta un'altra piega (la cosa bella di aurora sta proprio nell'impararci a giocare  ;D )

---

Partita nuova in arrivo!

Le navi che costruisco in genere devono essere veramente bilanciate..bello sarebbe che Curiosity su marte duri all'infinito o che la portaerei Nimitz non dovesse mai fare manutenzione:) Perdona io parto da quel concetto e quindi mi sembrerebbe veramente assurdo non avere manutenzione..con ovviamente le difficiltà..però pensa che entusiasmo se hai anche la logistica da considerare..NON è una rogna..da uno spessore e profondità uniche!

Cpn 100% la nave sta anche in piedi..IMPORTANTE sono Engineer che aumentano ANCHE i pezzi di ricambio oltre che abbassare il rateo di AFR..e il Maintenance a bordo,cè un piccolo modulo che ti carica 1000 pezzi di ricambio ogni Modulo.Si Chiama : MAINTENANCE STORAGE BAY.

Ovvio che navi VERAMENTE grosse sarà durissima tenere l'AFR basso..ma anche un 150% è accettabile,mica tieni uno Squadrone da battaglia in giro 5 anni:)..sarebbe persino un pò irrealizzabile..però pupi farlo e gli mandi insime un paio di navi Officina (Porta Moduli ovviamente

Code: [Select]
Officina 170 class Support Vessel    5,400 tons     402 Crew     2154.3 BP      TCS 108  TH 100  EM 0
11574 km/s    JR 3-750     Armour 1-27     Shields 0-0     Sensors 3/4/0/0     Damage Control Rating 15     PPV 0
Maint Life 45.29 Years     MSP 13740    AFR 15%    IFR 0.2%    1YR 13    5YR 197    Max Repair 344 MSP

J5400(3-750) Military Jump Drive     Max Ship Size 5400 tons    Distance 750k km     Squadron Size 3
Solid Core Anti-matter Drive E3 (5)    Power 250    Fuel Use 30%    Signature 20    Armour 0    Exp 20%
Fuel Capacity 100,000 Litres    Range 111.1 billion km   (111 days at full power)

Thermal Sensor TH0.2-3 (30%) (1)     Sensitivity 3     Detect Sig Strength 1000:  3m km
EM Detection Sensor EM0.2-3.6 (40%) (1)     Sensitivity 3.6     Detect Sig Strength 1000:  3.6m km

This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes

Questa Nave HA 10 Maintenance Storage Bay che le danno 10.000 pezzi di ricambio inoltre va flaggata come "Supply Ship"...sennò con il tubo che le navi a corto di Pezzi di Ricambio E se hanno il COnditional di rifornirsi presso una Supply Ship la INDIVIDUANO entro 4 jump..
Chiaro?:)
« Last Edit: September 02, 2012, 02:40:27 AM by waresky »
 

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Re: Rapporto sulla flottiglia multifunzione e correzioni consigliate
« Reply #23 on: September 02, 2012, 05:35:46 AM »

Sì Sì, no prob, ora che so che c'è un valore che mi dice le probabilità di rottura è facile farne di durevoli, avevo tolto l'overhaul proprio perchè mi si spaccavano troppo! Guardavo solo il maint life e se il clock era sotto e queste mi si spaccavano ogni mese mi scocciava!

Nella nuova partita sarà sempre attivo  ;)
 

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Re: Rapporto sulla flottiglia multifunzione e correzioni consigliate
« Reply #24 on: September 02, 2012, 09:45:19 AM »
ASPETTA!!!!

Quella che gli alieni hanno la Tech che dipende dalla nostra è una CAGATA GALATTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Senno' com'è che si incontrano alieni che NON hanno perfettamente un tubo?..io ho due ALieni di cui uno non ha manco una nave e gliene ho regalate 3..:)..

Non è vera sta cosa...sarebbe na baggianata assurda!!!
 

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Re: Rapporto sulla flottiglia multifunzione e correzioni consigliate
« Reply #25 on: September 02, 2012, 09:50:44 AM »
ASPETTA!!!!

Quella che gli alieni hanno la Tech che dipende dalla nostra è una CAGATA GALATTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Senno' com'è che si incontrano alieni che NON hanno perfettamente un tubo?..io ho due ALieni di cui uno non ha manco una nave e gliene ho regalate 3..:)..

Non è vera sta cosa...sarebbe na baggianata assurda!!!

Dipende dalla nostra statisticamente, c'è una gaussiana, il nostro livello tecnologico è al centro, quindi c'è maggior probabilità che gli alieni abbiano tecnologia pari alla nostra e via via scendendo man mano che ci si allontana (quindi più rare le civiltà super tecnologiche e anche i trogloditi).

L'ho letto da qualche parte sul forum  ;)

Anche io in una partita ho trovato una razza di alieni senza navi ma con tanta popolazione, molto amichevoli, si vede che non gli interessa viaggiare nello spazio, gli piace la vita tranquilla a casa loro.
 

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Re: Rapporto sulla flottiglia multifunzione e correzioni consigliate
« Reply #26 on: September 02, 2012, 09:58:41 AM »
Dipende dalla nostra statisticamente, c'è una gaussiana, il nostro livello tecnologico è al centro, quindi c'è maggior probabilità che gli alieni abbiano tecnologia pari alla nostra e via via scendendo man mano che ci si allontana (quindi più rare le civiltà super tecnologiche e anche i trogloditi).

L'ho letto da qualche parte sul forum  ;)

Anche io in una partita ho trovato una razza di alieni senza navi ma con tanta popolazione, molto amichevoli, si vede che non gli interessa viaggiare nello spazio, gli piace la vita tranquilla a casa loro.

Ecco gli alieni a cui piace casa loro piaccciono anche all'Ammiraglio di Flotta Lermontov e al suo amico Santanocheev..che hanno richiesto degli Stealth Bomver con i tuoi Missili da 20 size,..e 300 di Radiation damage..:)..amichevoli eh i miei Admirals?..:DD..Imperiali Antropocentrici al massimo livello..

Sai cosa sto gioco intriga e danna?..cje più ci allontaniamo dalla Terra più diventiamo matti a volerci organizzare per raccogliere tutto il ben di dio che troviamo..

Quando trovi Sistemi Solari che contengono Gallicite per 250 MILIONI di tons..e accessibility 1!!!! vorresti portarci li 14 JumpFreighter da 100tons e riuscire a sbarcare 300automatedmines..:))..

Ho una lista che diventa sempre più lunga diprogetti..e realisticamente NON riesci a starci dietro:))))

E...se immagino un'Impero da 10.000 stelle mi gira la testa..però voglio VEDERLO!
 

 

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