Author Topic: Domande varie e "error 5"  (Read 21874 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #120 on: August 31, 2012, 08:28:59 AM »
Consiglio: ho visto che nella tua calassia i sistemi non sono ad albero puro, ma ogni tanto si incrociano, a me invece ogni JP porta ad un sistema nuovo, che valori metto per aumentare le chance di riaggancarmi ad un altro sistema già scopertto (con ovviamente JP unex)?
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #121 on: August 31, 2012, 08:38:15 AM »
Io ho un setting di 100% e 1 (numero differenziale dal sistema scoperto)

Ho due Jump rincongiunti a Sistemi precedentemente GIA' mappati..e qui mi crea sempre una sorta di agitazione..

SE SOLTERRA non è un numero "chiuso"..potrebbe essere che un numero "vicino" "apra" un Jumppoint innavertitamente e senza che me ne accorgo..salvo troppo tardi quando passano mille mila navi orribili:))

Comunque ho settato la tipologia che abbassa drasticamente la generazione troppo casuale di Connessioni...
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #122 on: August 31, 2012, 09:21:34 AM »
Mmm, ci ho capito ma non del tutto.

In pratica il Gen. Chance % ci dice la possibilità che un sistema che scopriamo sia vicino come numero, il Gen Spread il massimo numero di differenza, quindi, se ho capito bene, nel tuo sistema la differenza è sempre di 1, giusto?

Ma cosa cambia se un numero è vicino o meno?

 ???

A me piacerebbe esplorare un sistema lontanissimo che poi magari si ricollega ad un altro sistema già scoperto, così da creare una specie di cerchio, esiste questa possibilità?

Tipo così:



Notare poi che i numeri sono abbastanza casuali, tipo lo 0 collegato con il 234.
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #123 on: August 31, 2012, 09:25:47 AM »
Tenendo il 100% e 1 di differenza indica che se salta fuori un Sistema solare il suo NUMERO è di UN solo differenziale,quindi allontandandosi nei vari "Rami" della Galassia sarà abbastanza improbabile che da Ovest a Est saltino fuori due sistemi solari collegati da Jump point e vedere una riga che interseca TUTTO il tuo impero è un'obbrobrio assurdo:)..

Ovvero la generazione quindi di nuovi sistemi diventa molto.."sequenziale" e "locale"..

Però..qualche volta può esserci una sorpresa.

Comunque in SpaceMaster mode ON tu puoi FARE nuovi Jump Point e COLLEGARLI anche "secgretamente" (ovvero solo come SM li puoi già Pre-vedere,poi come giocatore lo devi fisicamente cercare)

Ergo in due sistemi ancora da mappare puoi decidere di mettere e "COLLEGARE" già alla fonte,come SpaceMaster,due Jump point "Unex" ma in verità SONO già collegati,salvi il tutto e chiudi il SM mode off..e torni a giocare..cercandoli:)
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #124 on: August 31, 2012, 09:32:35 AM »
Inoltre:

Vedo che tu hai tenuto la Suite delle navi stile Star Treck..sai che puoi cambiarla si? Nella barra principale dei vari comandi del gioco trovi il Menu' "Empires" e sotto trovi "View Race Details" dove puoi modificare tantissime cose,tra cui anche i nomi della generazione dei Comandanti con le varie ####onalità in percentuale che si possono creare..la Bandiera,lì'Immagine della Tua razza e quindi il profilo delle astronavi iconizzate sulla mappa galattica..ricordati di fare save nelle scelte.
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #125 on: August 31, 2012, 09:34:55 AM »
Jump Point

Altra cosa: puoi "nascondere" le righe di collegamento dei Jump point visibili sulla mappa Galattica,apri la schermata del Sistema Solare (doppio click sul sistema in mappa galattica,poi vai nella finestra Jum Point e selezionando quello che non vuoi che si veda (perchè magari interseca un pianeta e ti scoccia che si veda sta riga passante) devi poi cliccare "Hide WP"..

provaci..la riga del jumppoint sparisce e rimane un piccolo pezzetto troncato in partenza e arrivo.

Basta farlo solo in uno dei due sistemi solari collegati.
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #126 on: August 31, 2012, 12:51:50 PM »
Bè una galassia dovrebbe essere più una rete di stelle collegate tra loro che un albero, le anastomizzazioni dovrebbero essere molte! Come in Endless Space: http://www.reactiontime.co.uk/wp-content/uploads/2012/07/Endless_Space_Galaxy_View_22.jpg

Usare lo space master non so... mi rovino la sorpresa XD

Che si poteva cambiare lo sapevo, non mi ero dato garbo di cambiarle però  ;D

Invece ignoravo del tutto che avessi una bandiera e un'immagine, ora c'è ne ho messa una personalizzata presa dal boardgame Twilight Imperium:



E anche la bandiera personalizzata:



PS - Il training level si può alzare in qualche modo senza farlo arbitrariamente?
« Last Edit: August 31, 2012, 01:08:07 PM by Grigio87 »
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #127 on: August 31, 2012, 01:45:21 PM »
HAHAAH Arbitrariamente???:)) cioè come SM?

Certo..cioè..spe: hai Comandanti alla Task FORCE?..Io solitamente il Capo della TaskForce centrale ovvero l'Ammiragliato,metto sempre uno con CrewGrade Training alto se..c'è.

:)

Belle foto!!!  Ho pure io Endless:)
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #128 on: August 31, 2012, 02:06:15 PM »
HAHAAH Arbitrariamente???:)) cioè come SM?

Certo..cioè..spe: hai Comandanti alla Task FORCE?..Io solitamente il Capo della TaskForce centrale ovvero l'Ammiragliato,metto sempre uno con CrewGrade Training alto se..c'è.

:)

Belle foto!!!  Ho pure io Endless:)

Quello nella prima immagine è un dipindo di mio nonno ;D

Sì nel task force c'è l'Ammiraglio con 250 di crew training, però il livello base della razza è 1, mi sa che è un valore fisso di partenza non mutabile, però si potrebbe anche pensare si aumentarlo, man mano che gli ufficiali si impratichiscono con le navi spaziali poi nelle accademie insegnano meglio.

 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #129 on: August 31, 2012, 02:13:39 PM »
Orpo tuo nonno..:)

Si sto cazz di training di base..è forse un numero che serve come base di formula..non credo sia LA variabile..ma un numero per qualche formula.
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #130 on: August 31, 2012, 02:36:26 PM »
Per oggi stop..:)

Domani sono a Bolzano da un'amico e facciamo una Lan party con Arma2..:))))..se hai Arma cercami su Steam,sono vassylermontov o Astorre o waresky (di trento-Mezzocorona)

Cosi' fai l'Americano con noi:)))
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #131 on: September 01, 2012, 09:02:22 AM »
Per oggi stop..:)

Domani sono a Bolzano da un'amico e facciamo una Lan party con Arma2..:))))..se hai Arma cercami su Steam,sono vassylermontov o Astorre o waresky (di trento-Mezzocorona)

Cosi' fai l'Americano con noi:)))

Off topic!  ;D

(non c'è l'ho)
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #132 on: September 01, 2012, 10:21:42 AM »
Nuova domanda, lo spostamento minimo nello spazio è di 5 km?

Sto provando a fare dei missili anti-missile con un mini sensore termico, al momento potrebbe vedere un salvo di missili TH Strength 8 a 0.104 x 1000 x 8 = 832 km

Serve a qualcosa o sotto i 1000 km è come se non esistesse?

Non conosco la formula per gli active ma mantenedo le stesse proporzioni Active/EM sui sensori tradizionali (R1) i missili size 6 (15 ton) li vede circa 10 volte meno lontano rispetto a oggetti di 50 ton.

In sintesi dovrebbe essere così:

Active: Resolution: 1    Maximum Range vs 50 ton object (or larger): 40,000 km  ( vs size 6 o inferiori in teoria /10 = 4,000 km)
Thermal: Thermal Sensor Strength: 0.104    Detect Sig Strength 1000:  104,000 km (x 8/1000 = 832)

Stando così le cose mi pare che l'active batta il termico 4 a 1.

La commissione tecnica approva i sensori attivi sui missili, e relega la tecnologia a ricerca di calora al limitato utilizzo su mine occultate.


PS - Una chicca sulle Ablative Armour dei missili http://aurora2.pentarch.org/index.php/topic,1780.msg16955.html#msg16955
« Last Edit: September 01, 2012, 10:46:26 AM by Grigio87 »
 

Offline Grigio87 (OP)

  • Lieutenant
  • *******
  • Posts: 162
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #133 on: September 02, 2012, 09:47:44 AM »

wareski mi sai dare qualche dritta sulla naval organization? non riesco a dare comandi validi e la wiki è vuota!
 

Offline waresky

  • Registered
  • Vice Admiral
  • **********
  • Posts: 1486
  • Thanked: 8 times
  • Alpine Mountaineer..ohh Yeah!
Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #134 on: September 02, 2012, 10:25:46 AM »
wareski mi sai dare qualche dritta sulla naval organization? non riesco a dare comandi validi e la wiki è vuota!
Cioè cosa vorresti avere?

spe che trovo un sito dove anni e anni (decenni ormai) fa presi spunto per organizzarmi gli squadroni..
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&ved=0CDEQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.travellerfreeport.com%2Fcomponent%2Fphocadownload%2Fcategory%2F2-general-hiwg-documents.html%3Fdownload%3D2%3Aimperial-navy-handbook&ei=xHVDUIH7LYbd4QSavYAg&usg=AFQjCNGbrYNcJF0-IPyhYY6qc8rUfocaXQ&cad=rja


e ancora..

Ecco la foto del mio Naval Organization..