Author Topic: Domande varie e "error 5"  (Read 21866 times)

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #135 on: September 02, 2012, 10:34:23 AM »
Allora vedi sulla destra i comandi "ADD" e sotto ADD ships ?

Praticamente una volta che Crei l'Ammiragliato (prendo ad esempio il mio Tree) poi tenendo evidenziato l'Ammiragliato,ovvero dopo che ci hai cliccato una volta sopra e quindi è "Evidenziato" o "Selezionato" tu fai ADD e crei unì'altro ministero o sezione o nome o quello che vuoi che sia..poi lo rinomini o lo lasci come l'hai nominato.
Selezionando QUEST'ULTIMO,ad esempio come il mio BATRON,E selezionando il tasgGroup che ti serve in quel caso io avevo aperto la pagina sul 1°BATRON appunto fai ADD SHIPS..e le navi di QUEL Squadrone che hai aperto si inseriscono sotto il tuo 1°Batron del roster dell'organizzazione Navale..e via di seguito..
 

Offline VerkingerII

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #136 on: September 04, 2012, 04:58:29 AM »
scusate l'intromissione, ma volevo sapere qualcosa di più sui sorium harvester. preticamente raffina anche il sorium? e riempie solo i serbatoi o può andare anche negli spazi di carico, magari di altre navi della flotta?
 

Offline waresky

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #137 on: September 04, 2012, 11:26:33 AM »
scusate l'intromissione, ma volevo sapere qualcosa di più sui sorium harvester. preticamente raffina anche il sorium? e riempie solo i serbatoi o può andare anche negli spazi di carico, magari di altre navi della flotta?

Allora..il FUEL HARVESTER può essere "mobile" con motori propri o stile "base" (ma comviene sempre farlo come SHIP cosi' poi lo puoi "agganciare" ai TUg..) ecco un FUEL HARVESTER (flaggato come TANKER inoltre)

Code: [Select]
Chihuahua class Fuel Harvester    22,000 tons     499 Crew     1882.1 BP      TCS 440  TH 1875  EM 0
4261 km/s    JR 1-25(C)     Armour 1-69     Shields 0-0     Sensors 18/18/0/0     Damage Control Rating 1     PPV 0
MSP 53    Max Repair 156 MSP
Fuel Harvester: 2 modules producing 144000 litres per annum

JC22K Commercial Jump Drive     Max Ship Size 22500 tons    Distance 25k km     Squadron Size 1
Solid Core Anti-matter Drive E0.3 (3)    Power 625    Fuel Use 3%    Signature 625    Armour 0    Exp 4%
Fuel Capacity 4,000,000 Litres    Range 10908.2 billion km   (29629 days at full power)

CIWS-500 Eccm6 (2x16)    Range 1000 km     TS: 50000 km/s     ROF 5       Base 50% To Hit
Maverick ASS MR120-R100 (25%) (1)     GPS 5000     Range 120.0m km    Resolution 100
Thermal Sensor TH1-18 (30%) (1)     Sensitivity 18     Detect Sig Strength 1000:  18m km
EM Detection Sensor EM1-18 (40%) (1)     Sensitivity 18     Detect Sig Strength 1000:  18m km

This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes

e un Depot (sempre flaggato come tanker ma senza motori e stile..nave o Depot orbitale)
Code: [Select]
FuelerHB 174 class Fuel Depot    25,800 tons     1337 Crew     5975.5 BP      TCS 516  TH 0  EM 0
1 km/s     Armour 10-77     Shields 0-0     Sensors 18/18/0/0     Damage Control Rating 1     PPV 0
MSP 145    Max Repair 112 MSP

Fuel Capacity 20,000,000 Litres    Range N/A

CIWS-500 Eccm6 (10x16)    Range 1000 km     TS: 50000 km/s     ROF 5       Base 50% To Hit
Maverick ASS MR120-R100 (25%) (1)     GPS 5000     Range 120.0m km    Resolution 100
Thermal Sensor TH1-18 (30%) (1)     Sensitivity 18     Detect Sig Strength 1000:  18m km
EM Detection Sensor EM1-18 (40%) (1)     Sensitivity 18     Detect Sig Strength 1000:  18m km

This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes

Questi sono esempi tipici e assodati da anni ch funzionano come strategia di raccolta e immagazzinamento di Fuel.

il Fuel Harvester si mette IN ORBITA a GAS GIANT che abbiamo Sorium al loro interno.
NON vengono mai messi in orbita a pianeti solitamente..però..puoi sempre provare:)
 

Offline waresky

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #138 on: September 04, 2012, 11:28:49 AM »
Inoltre: il SORIUM HARVESTER si può montare su QUALSIASI nave.
Funziona proprio come dice il nome..certo occupa uno spazio esagerato ma nulla vieta di montarlo su navi Da battaglia belle grandi..anzi..non è inusuale farlo..

Oppure si può montare su Jump Tender,sempre flaggati come tanker cosi'cchè oltre che far fare il balzo alle altre navi funzionano sia da Depositi che da Rifornitori..
 

Offline VerkingerII

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #139 on: September 04, 2012, 11:33:56 AM »
ma quindi tu attacchi il deposito ad una nave e lo porti nell'orbita del gas giant, dove ci sono gli harvester e tutto ciò che raccolgono lo spostano nel tanker, giusto?
 

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #140 on: September 04, 2012, 03:24:28 PM »
ma quindi tu attacchi il deposito ad una nave e lo porti nell'orbita del gas giant, dove ci sono gli harvester e tutto ciò che raccolgono lo spostano nel tanker, giusto?

Io gli metto qualche motore civile, giusto per farlo andare sui 200-300 km/h (si parla di 200,000 ton) e farlo arrivare su un gas giant dotato di Sorium (ci deve stare decine di anni), poi, quando i fuel storage dell'harvester sono quasi pieni, faccio un tanker normale o 2 a ritirarlo e a scaricarlo su qualche colonia (che deve essere popolata, altrimenti non ti accetta il fuel).

Flagga entrambe le tipologie di navi con "Tanker" così si abilitano i comandi di trasferimento di fuel e le flotte riconoscono quelle navi come punti di rifornimento per gli ordini condizionati di refuel.

Comunque io gli ho sempre costruiti per vezzo, il carburante non è mai mancato (amo i motori ad alta efficenza)... ho il tentacolo verde.
 

Offline waresky

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #141 on: September 05, 2012, 01:27:35 AM »
ma quindi tu attacchi il deposito ad una nave e lo porti nell'orbita del gas giant, dove ci sono gli harvester e tutto ciò che raccolgono lo spostano nel tanker, giusto?

Intendi "attacchi il deposito" come MODULO..o intendi come NAVE che attacchi a un'altra nave?

Le NAVI con i Moduli Sorium Harvester a bordo faccio come fa Grigio.Ovvero le mando in orbita ai Pianeti Gassosi con Sorium,creo una colonia nel Sistema Solare,se c'è da terraformare meglio perchè appunto deve eesere abitata per fare in modo che il comando "unload 90% at colony" funzioni..

Senno' trascino un'altra Nave in orbita a un buon pianeta comodo nel Sistema Solare del Gas Giant e quest'ultima mi fa da DEPOSITO Orbitale.
Quindi Ho 3 navi Raccoglitrici e magari un paio di Navi Depot da 20 milioni di litri che attendono il pieno..

Le tattiche sono molteplici..testale..

Dipende da dove vuoi che vadano e quanto lontano,e come è messo l'Impero,se ci sono nemici o se vuoi fare Depositi o se le tue navi non sono Tentacoli Verdi Ecologici come quelle di Grigio..:)..

Le mie hanno una Fuel Efficency di 9..tutto sommato non consumano tanto..gli Stealth Survey e i GeoSurvey consumano poco..e mando con loro i tanker..
« Last Edit: September 05, 2012, 01:51:55 AM by waresky »
 

Offline VerkingerII

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #142 on: September 05, 2012, 10:35:29 AM »
intendevo con il "cavo". comunque ho capito! io tendo molto al risparmio carburante, era giusto per pianificare eventuali spostamenti di grosse flotte e darmi un'alternativa a fare la spola con i tanker dalle colonie alla flotta(in caso di necessità).
 

Offline waresky

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #143 on: September 06, 2012, 01:22:54 AM »
AHHAHA con il cavo:)))) eheheh al traino.!!! tutto o quasi si può fare in Aurora.

Puoi fare un Harvester senza motori..cosi' risparmi,ma poi devi fare un TUG che lo traini e anche che Jumpi..insomma..va valutato il tutto.
 

Offline Grigio87 (OP)

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #144 on: September 13, 2012, 07:44:44 AM »
Waresky, andando sul pratico, se volessi aumentare enormemente la possibilità che un sistema si colleghi ad un sistema già conosciuto, come devo settare i due numeri?

Altre domande, sto studiando un'astronave madre a lunghissima Maint Life, e ho notato che mettendo solo Hangar la Maint Life rimane sempre 0 Years, anche se metto mille mila Engineer Space, poi appena metto un componente tipo un motore o un laser ecco che compare una stima, questo significa che gli Hangar e i vari pezzi base (crew quartiers, fuel storage, ecc...) non possono rompersi (cioè causare una maint failure)?

Tipo questa:

Code: [Select]
Gantrithor class Mothership    106,750 tons     2587 Crew     10400 BP      TCS 2135  TH 0  EM 0
1 km/s     Armour 1-200     Shields 0-0     Sensors 1/1/0/0     Damage Control Rating 3     PPV 0
[b]Maint Life 0 Years     MSP 183    AFR 30388%    IFR 422.1%[/b]    1YR 0    5YR 0    Max Repair 10 MSP
Hangar Deck Capacity 100000 tons    


This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes

Se ci aggiungo un Laser:

Code: [Select]
Gantrithor class Mothership    106,900 tons     2617 Crew     10406 BP      TCS 2138  TH 0  EM 0
1 km/s     Armour 1-200     Shields 0-0     Sensors 1/1/0/0     Damage Control Rating 3     PPV 3
[b]Maint Life 0.12 Years     MSP 183    AFR 30473%    IFR 423.2%[/b]    1YR 1512    5YR 22682    Max Repair 10 MSP
Hangar Deck Capacity 100000 tons    


10cm C3 Infrared Laser (1)    Range 0km     TS: 3000 km/s     Power 3-3     RM 1    ROF 5        0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes

Se per ispirazione me venisse in mente di costruire una Mothership senza motori (la porto a zonzo con un tug), e senza componenti rompibili... sarebbe immortale?
« Last Edit: September 13, 2012, 09:22:31 AM by Grigio87 »
 

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #145 on: September 13, 2012, 10:05:23 AM »
Q:Waresky, andando sul pratico, se volessi aumentare enormemente la possibilità che un sistema si colleghi ad un sistema già conosciuto, come devo settare i due numeri?

A: nel launch Menù di Aurora (la primissima finestrella del Game Details: "Local System Gen.Chance": 100%  e "Local System Gen.Spread": 1
___________________________________________________________________________________________________

Altre domande, sto studiando un'astronave madre a lunghissima Maint Life, e ho notato che mettendo solo Hangar la Maint Life rimane sempre 0 Years, anche se metto mille mila Engineer Space, poi appena metto un componente tipo un motore o un laser ecco che compare una stima, questo significa che gli Hangar e i vari pezzi base (crew quartiers, fuel storage, ecc...) non possono rompersi (cioè causare una maint failure)?

Tipo questa:

Code: [Select]
Gantrithor class Mothership    106,750 tons     2587 Crew     10400 BP      TCS 2135  TH 0  EM 0
1 km/s     Armour 1-200     Shields 0-0     Sensors 1/1/0/0     Damage Control Rating 3     PPV 0
[b]Maint Life 0 Years     MSP 183    AFR 30388%    IFR 422.1%[/b]    1YR 0    5YR 0    Max Repair 10 MSP
Hangar Deck Capacity 100000 tons    


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Se ci aggiungo un Laser:

Code: [Select]
Gantrithor class Mothership    106,900 tons     2617 Crew     10406 BP      TCS 2138  TH 0  EM 0
1 km/s     Armour 1-200     Shields 0-0     Sensors 1/1/0/0     Damage Control Rating 3     PPV 3
[b]Maint Life 0.12 Years     MSP 183    AFR 30473%    IFR 423.2%[/b]    1YR 1512    5YR 22682    Max Repair 10 MSP
Hangar Deck Capacity 100000 tons    


10cm C3 Infrared Laser (1)    Range 0km     TS: 3000 km/s     Power 3-3     RM 1    ROF 5        0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
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Se per ispirazione me venisse in mente di costruire una Mothership senza motori (la porto a zonzo con un tug), e senza componenti rompibili... sarebbe immortale?
______________________________

No spetta..MAINT 0 vuol già dire che non durerai manco un'anno..e il 422% di failure la dice lunga..però non sono cosi' sicuro che alcuni pezzi non si rompino mai.
Allora..SI controllato ci sono dei PEZZI che NON SI rompono MAI..però hai comunque una Nave Militare che avrà dei problemi su qualcos'altro..motori ecc..
Però..se NON ha a bordo nulla di rompibile..azz ma sai che non l'ho mai pensata? sei un Diavoletto..ma VA provata purtroppo...falla..e vediamo:)))
« Last Edit: September 13, 2012, 10:07:12 AM by waresky »
 

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #146 on: September 13, 2012, 10:26:02 AM »
dato che siamo in argomento, posso lasciare una nave a lungo senza fare una revisione, ma semplicemente rifornendola di maint supplies??cosa indica il maint clock ??
 

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #147 on: September 13, 2012, 02:11:57 PM »
dato che siamo in argomento, posso lasciare una nave a lungo senza fare una revisione, ma semplicemente rifornendola di maint supplies??cosa indica il maint clock ??

Certo ma avrai rotture costanti poi..:)
 

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #148 on: September 13, 2012, 02:24:33 PM »
mi interessava per le guardie ai jP. voglio lasciarle lì e mandare di tanto in tanto delle supply ships a rifornirle.
 

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Re: Domande varie e "error 5"
« Reply #149 on: September 13, 2012, 02:43:10 PM »
C'ho pensato moltissimo anch'io.

Io costruisco i MOnitor pesanti,li nascondo negli hangar..lascio una serie di navi commerciali ai gate a pattugliare e se arriverà qualcosa..spero di tirar fuori in fretta i SuperCorazzati Monitor..punto.