Author Topic: PDC??  (Read 1576 times)

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Offline VerkingerII

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PDC??
« on: September 04, 2012, 04:47:15 PM »
lo so lo so, vi sto assillando, ma voglio sempre capire bene le cose prima di farle. i PDC sono strutture che si progettano come le navi e si costruiscono a pezzi sui pianeti, fin qui tutto ok. ora la mia domanda è: sono stazioni orbitali o terrestri? se sono terrestri oltre ai missili che altri armi posso mettere che possano funzionare attraverso l'atmosfera??? l'orbital habitat cosa serve nella pratica?? grazie anticipatametne
 

Offline waresky

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Re: PDC??
« Reply #1 on: September 05, 2012, 01:31:31 AM »
Tranquillo.

i PDC sono "planetary Defence center" quindi basi a terra,possono essere quello che vuoi una volta che le progetti..Anti-Missili,Depositi,Hangar giganti,Depositi di Carburante..sono strutture che concettualmente sono una figata galattica se ragionassimo in termini Imperiali e di migliaia di Stelle..ovvero sono perfette per essere "nascoste" in mezzo a Campi di Asteroidi al fronte..come basi di rifornimento avanzato o DEPOT imperiali di riserva,missili e hangar e fuel..l'unica cosa e che sono GROSSE e conviene fare trasporti Freighter e Cargo massicci dedicati al loro trasporto..

l'Orbital..è quello che è..una piccola Colonia Orbitale.Punto..non fa molto altro,un pezzo di Umanità intorno a un pianeta lontano:) Diciamo un'Avamposto in cui se metti HANGAR potrebbe essere utilizzato come Base di Caccia..o altro.
 

Offline waresky

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Re: PDC??
« Reply #2 on: September 05, 2012, 01:36:23 AM »
Le Armi che NON ho mai montato sulle PDC sono PARTICLE ,Microonde e Mesoni.Che se ricordo bene subiscono il problema dell'Atmosfera.

Solitamente creo PDC cosi':
Code: [Select]
FortKnox class Missile Defence Base    177,900 tons     2854 Crew     32174.4 BP      TCS 3558  TH 0  EM 0
Armour 74-281     Sensors 400/1000     Damage Control Rating 30     PPV 60
Flag Bridge    Hangar Deck Capacity 10000 tons     Troop Capacity: 25 Battalions    Magazine 10060    
Maintenance Modules: 2 module(s) capable of supporting ships of 400 tons

Fuel Capacity 50,000 Litres    Range N/A
Size 4 Missile Launcher (10)    Missile Size 4    Rate of Fire 15
AM Size 1 Missile Launcher (20)    Missile Size 1    Rate of Fire 5
Missile Fire Control FC240-R100 (5)     Range 240.0m km    Resolution 100
AMM F-Ctrl FC9-R1 (5)     Range 84.0m km    Resolution 1
Maverick 133 -4 ASAS (200)  Speed: 60,000 km/s   End: 29.2m    Range: 105m km   WH: 9    Size: 4    TH: 520 / 312 / 156
Spider133 -1 AMM (2000)  Speed: 96,000 km/s   End: 2.1m    Range: 12m km   WH: 1    Size: 1    TH: 1792 / 1075 / 537

Active Search Sensor MR280-R100 (2)     GPS 35000     Range 280.0m km    Resolution 100
AMM A-Sensor MR8-R1 (2)     GPS 1000     Range 80.0m km    Resolution 1
Thermal Sensor TH50-400 (1)     Sensitivity 400     Detect Sig Strength 1000:  400m km
EM Detection Sensor EM5-40 (1)     Sensitivity 40     Detect Sig Strength 1000:  40m km

ECCM-4 (2)         Missile to hit chances are vs targets moving at 3000 km/s, 5000 km/s and 10,000 km/s


This design is classed as a Planetary Defence Centre and can be pre-fabricated in 72 sections

o cosi',come porta Navi (ne ha fatta una enorme Grigio nel suo post)

Code: [Select]
Pegasus class Base MothBalled    534,250 tons     13105 Crew     52497.5 BP      TCS 10685  TH 0  EM 0
Armour 5-586     Sensors 1/0     Damage Control Rating 0     PPV 0
Hangar Deck Capacity 500000 tons    

Fuel Capacity 5,000,000 Litres    Range N/A

This design is classed as a Planetary Defence Centre and can be pre-fabricated in 214 sections


Nota bene:

la FortKnox HA a bordo il FLAG BRIDGE e li DENTRO sotto 40 di armor ci metto tutto il Comando della TASK FORCE ovvero l'Ammiragliato:)
 

Offline VerkingerII

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Re: PDC??
« Reply #3 on: September 05, 2012, 02:59:04 AM »
ma ci posso nascondere dentro le navi? e sono poco tracciabili dai sensori? per il trasporto non potrei tenerli a pezzi e poi motarli sul pianeta dove sono destinati(con i genieri anche mettendoci una vita)??
 

Offline Grigio87

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Re: PDC??
« Reply #4 on: September 05, 2012, 04:20:43 AM »
ma ci posso nascondere dentro le navi? e sono poco tracciabili dai sensori? per il trasporto non potrei tenerli a pezzi e poi motarli sul pianeta dove sono destinati(con i genieri anche mettendoci una vita)??

I genieri costruiscono? Wow!! Fighissimo! Ecco come fà il waresky a costruire PDC sugli asteroidi.

Sì ci puoi mettere dentro le navi, e quando sono dentro un hangar sono come "congelate", quindi non si rompono e non consumano minerale per il mantenimento.

I sensori le vedono facilmente (in quanto sono enormi), purtroppo non si possono fare sotto terra e non gli si può nemmeno dare l'ecm.

E per quel che ne so i Meson Cannon sono l'unica arma che non è distrurbata dall'atmosfera (i laser &co funzionano ma con un calo del danno % proporzionale alla quantità di gas, 1 atm = -100% 0,5atm =50%), quindi se metti un pdc su un asteroide lo puoi armare con qualsiasi laser.
 

Offline LoSboccacc

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Re: PDC??
« Reply #5 on: September 05, 2012, 04:55:13 AM »
I genieri costruiscono? Wow!! Fighissimo! Ecco come fà il waresky a costruire PDC sugli asteroidi.

Sì ci puoi mettere dentro le navi, e quando sono dentro un hangar sono come "congelate", quindi non si rompono e non consumano minerale per il mantenimento.

I sensori le vedono facilmente (in quanto sono enormi), purtroppo non si possono fare sotto terra e non gli si può nemmeno dare l'ecm.

E per quel che ne so i Meson Cannon sono l'unica arma che non è distrurbata dall'atmosfera (i laser &co funzionano ma con un calo del danno % proporzionale alla quantità di gas, 1 atm = -100% 0,5atm =50%), quindi se metti un pdc su un asteroide lo puoi armare con qualsiasi laser.


? da quel che ricordo sono sotto terra, e di default si beccano anche punti di armatura gratis per il fatto di essere sotterranei
 

Offline waresky

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Re: PDC??
« Reply #6 on: September 05, 2012, 05:40:43 AM »
ma ci posso nascondere dentro le navi? e sono poco tracciabili dai sensori? per il trasporto non potrei tenerli a pezzi e poi motarli sul pianeta dove sono destinati(con i genieri anche mettendoci una vita)??

Puoi metterci dentro le navi.

Funziona ma è un pò..complicato: La nave che vuoi far ATTERRARE NELL'HANGAR deve essere assegnata come Parassite,ovvero DOPPIO click sulla nave del task group.si apre la schermata della SINGOLA nave..in alto a DESTRA trovi "ASSIGN MOTHRSHIP"..nel menu' a tendina cerca una BASE o Una Nave con hangar (stesso concetto) e una volta che l'hai evidenziata,basta solo scorrere e lasciare QUELLA base in QUEL menu' a tendina,chiudi la scheda della nave e se VUOi puoi farla ATTERRARE c'è il comando nella lista degli ordini ora vedrai.

Inoltre Si i Genieri costruiscono MA occorre le MATERIE PRIME sul pianeta per assemblare i PDC..

Si è un lavoraccio..portare 4 brigate genio,portare il PDC..portare i MINERALI..zzz..e poi c'è il comando Assemble PDC nella schermata Industry..zzz:)
« Last Edit: September 05, 2012, 05:42:29 AM by waresky »
 

Offline Grigio87

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Re: PDC??
« Reply #7 on: September 05, 2012, 07:12:19 AM »
Puoi metterci dentro le navi.

Funziona ma è un pò..complicato: La nave che vuoi far ATTERRARE NELL'HANGAR deve essere assegnata come Parassite,ovvero DOPPIO click sulla nave del task group.si apre la schermata della SINGOLA nave..in alto a DESTRA trovi "ASSIGN MOTHRSHIP"..nel menu' a tendina cerca una BASE o Una Nave con hangar (stesso concetto) e una volta che l'hai evidenziata,basta solo scorrere e lasciare QUELLA base in QUEL menu' a tendina,chiudi la scheda della nave e se VUOi puoi farla ATTERRARE c'è il comando nella lista degli ordini ora vedrai.

Inoltre Si i Genieri costruiscono MA occorre le MATERIE PRIME sul pianeta per assemblare i PDC..

Si è un lavoraccio..portare 4 brigate genio,portare il PDC..portare i MINERALI..zzz..e poi c'è il comando Assemble PDC nella schermata Industry..zzz:)

per assemblare bastano pochi minerali, seppoffà  :)
 

Offline waresky

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Re: PDC??
« Reply #8 on: September 06, 2012, 03:32:09 AM »
Si Grigio bastano pochi..era uno sfogo perchè se vuoi fare Punti di ascolto negli asteroidi del tuop Impero..se hai 2 Colonie ok..ma quando hai 250 punti balzo da sorvegliare inizi a capire cosa vorrà dire se ne avrai mille o 10.000...un'Incubo che BISOGNA organizzare la Flotta in Squadroni e stare ben attenti a non perdere o perdersi navi in giro:)..ma succederà..

 

Offline VerkingerII

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Re: PDC??
« Reply #9 on: September 06, 2012, 03:50:08 AM »
in effetti   :-\
 

Offline waresky

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Re: PDC??
« Reply #10 on: September 06, 2012, 04:26:37 AM »
in effetti   :-\

Ultimamente il nostro Ammiragliato ha deciso di fare cosi'..

Costruite 4 basi Hangar da 500.000 tons sulla Terra sono state assegnate TUTTE le navi da Guerra a queste basi come MOTHERSHIPS..poi sono state fatte atterrare,cosa tutto sommato semplice una volta che hai la Nave mothership assegnata RESTA PER SEMPRE assegnata fintantochè non la cambi..quindi il comando LAND on MOTHERSHIP è velocissimo.

Poi sono stati lasciati in orbita della Terra i seguenti Squadroni con dentro un tanker o uno stealth commerciale o una navetta EarlyWarningCraft commerciale se possibile...

1° CR
1° ES
1° BR
1° SC

e a seguire i 2°..i 3°..ecc..

(CR= CRURON= Solo navi Incrociatori,7 solitamente compreso il'Incrociatore con il Motore JUMP da 7 NAvi di capacità)..
(SC=Scoutron=7-10 navi Classe Fregata d'attacco)
(ES=EScortron=7-10 navi scorta,Destroyer o Navi Anti-Missile (Escort appunto))

in teoria l'Ammiragliato ha un sistema,per riconoscere che TIPO di squadroni sono,cosa contengono,cosa devono fare e quanti sono..

Nel caso come succede normalmente incontriamo degli Antichi Robotici...lanciamo dalle Basi Hangar 5-7 navi del tipo che serve,le assegno allo Squadrone che riteniamo opportuno,solitamente CR (Incrociatori) e la loro scorta,un paio di Anti-Missili,le assegno a un TG del gruppo ES (Escort appunto) e partiamo...

la cosa sta funzionando e è agile,veloce e di facile gestione..

E' programmare PRIMA che è impegnativo.
 

Offline VerkingerII

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Re: PDC??
« Reply #11 on: September 06, 2012, 04:45:26 AM »
ma quindi hai tutta la flotta nel sistema Sol?? e il resto dell'impero come lo controlli? solo con i PDC?
 

Offline waresky

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Re: PDC??
« Reply #12 on: September 06, 2012, 04:50:01 AM »
ma quindi hai tutta la flotta nel sistema Sol?? e il resto dell'impero come lo controlli? solo con i PDC?

2 Colonie sono indipendenti e strategicamente / mineralogicamente al 100% e quindi su queste due Colonie ho un paio di ES Squad. atterrati.

Poi con turni ho in giro tre TG derivati dagli Squadroni principali esempio: 1° ES - TG 1° Patrol e 1° ES - TG 2° Escort,sono due sottosquadroni organizzati per pattugliare e scortare grossi convogli minerari e logistici..:)..

Inoltre ho la Sezione SSCI (Scout Service Imperial intelligence) che gestisce i Gate di accesso alle Rotte principali con taskgroup dedicati e monitor di pattuglia ai gate..un vero bordello.

L'ho semplificata li di sopra..ma all'Ammiragliato iniziano a odiarmi)):))
 

Offline VerkingerII

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Re: PDC??
« Reply #13 on: September 06, 2012, 05:00:32 AM »
perchè mai?  ;D la tua organizzazione è ottima. e poi devi capirci tu qualcosa, non i tuoi ammiragli. tu sei il Re/Presidente/Imperatore/Dio della tua fazione xD
 

Offline waresky

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Re: PDC??
« Reply #14 on: September 06, 2012, 05:11:43 AM »
perchè mai?  ;D la tua organizzazione è ottima. e poi devi capirci tu qualcosa, non i tuoi ammiragli. tu sei il Re/Presidente/Imperatore/Dio della tua fazione xD

Ti ringrazio della fiducia..ma è frutto di catastrofiche sconfitte e progetti navali abominevoli..navi che non saltano o dimenticanze,tipo delal NAVE CHE PERMETTE il salto a tutto lo squadrone (ehmm...Comandante..dov'è l'Incrociatore "Invictus" quello..che dovrebbe farci passare al di là?..ehm...comandante? Siiiiiiiiiiiiiiiiii??..Burp..hic..Ah..si..spe..AMANDAAAAAA!!! CHIAMAMI il COMANDOooooo!!..hic..burp..!...'rrrivooo!!!...)

10 minuti fa un sotto squadrone e precisamente il " 1° CR - TG 4° Strike" ha eliminato 6 Robotici in 3 giorni di operazione a Zeta (1) Reticuli senza nessuna perdita..grazie ai nuovi missili ...a dire il vero proprio e grazie SOLO a quelli..questi:
Code: [Select]
Missile "Tomahawk-5 ASAS" Size: 5 MSP  (0.25 HS)     Warhead: 16    Armour: 1     Manoeuvre Rating: 20
Speed: 80000 km/s    Endurance: 30 minutes   Range: 144.0m km
Active Sensor Strength: 1   Sensitivity Modifier: 240%
Resolution: 100    Maximum Range vs 5000 ton object (or larger): 2,400,000 km
Cost Per Missile: 12.1667
Chance to Hit: 1k km/s 1600%   3k km/s 520%   5k km/s 320%   10k km/s 160%
Materials Required:    4.25x Tritanium   1x Uridium   7.6167x Gallicite   Fuel x2000

Development Cost for Project: 1217RP
 

 

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